Ci sono molti modi in cui ognuno di noi può aiutare:

Dona il tuo tempo 

Renditi disponibile come volontario per le nostre attività. Potrai aiutare a controllare le merci, alla cassa, accompagnando le persone nelle loro scelte d'acquisto. Qualunque sia la tua competenza o la tua disponibilità, il gruppo volontari della bottega ti aspetta. Ogni aiuto è prezioso, ogni minuto speso a dare una mano è una ricchezza.

 

Contribuisci al rifornimento di prodotti 

Lo puoi fare acquistando una serie di prodotti alimentari (non deperibili) o per la pulizia della casa / igiene personale portandoli tu stesso nella cesta che si trova nella chiesa della Stella Maris. Oppure lasciando il controvalore in denaro che potrai consegnare presso la segreteria dell'ufficio parrocchiale della Stella Maris tutte le mattine tra le 9 e le 11. I volontari provvederanno all'acquisto di ciò che è più richiesto dagli utenti.

 

Organizza un evento 

Se invece appartieni ad una associazione, a un gruppo musicale, a un gruppo di persone organizzate e attente alle difficoltà e ai bisogni di tanti, potresti impegnarti per organizzare un evento di raccolta fondi secondo le specificità del tuo gruppo di appartenenza. Noi volontari siamo disponibili a sostenerti e l'evento sarebbe sicuramente occasione di pubblicità per la bottega della solidarietà ed i suoi scopi.

 

Donazione economica 

Fai un'offerta per sostenere i costi del progetto. La bottega, ogni giorno, aiuta tante famiglie in difficoltà, sostenendole e accompagnandole nell'acquisto dei beni di prima necessità. Se vuoi aiutarci e aiutarle puoi scegliere di fare un bonifico intestato a: Parrocchia Santa Maria della Stella “il pane sul muricciolo” Bottega della Solidarietà di Rivoli
IBAN: IT33H0306909606100000149437  

 

Sostieni mensilmente una famiglia - progetto "Adotta una famiglia" 

Impegnati al versamento di un importo mensile di almeno 50€ per un minimo di 4 mesi. Questa cifra si trasformerà nella spesa mensile di una singola famiglia.

 

Ultime novità

SABATO 17 OTTOBRE 2020 DALLE ORE 21:00, presso il salone Beato Antonio Neyrot di Rivoli bella musica e solidarietà

L'intero incasso sarà infatti destinato alle attività della nostra bottega.

Un grazie ai nostri amici artisti che nonostante il momento e le molte limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria mettono la loro arte al servizio degli ultimi

 

Per maggiori informazioni visualizzate L'evento su Facebook

Nonostante le difficoltà del momento la bottega solidale non chiude per restare al fianco di chi è in difficoltà. Anzi, moltiplica gli sforzi per andare in soccorso anche alle persone che a causa della chiusura forzata di quasi tutte le attività produttive fanno fatica a portare qualcosa in tavola. 

Su richiesta del CISAP di Rivoli, infatti, in questi giorni i volontari della bottega sono al fianco di Croce Rossa, Croce Verde ed altre associazioni di volontariato per gestire l'emergenza alimentare che si affianca all'emergenza sanitaria.

E' grazie al generoso contributo di molte persone che, attraverso un sostegno economico o mettendosi direttamente in gioco al fianco dei nostri volontari. possiamo incrementare gli sforzi e tramite aperture straordinarie dare un aiuto concreto a molte famiglie Rivolesi e non solo. Noi volontari riteniamo fondamentale fare la nostra parte per far si che si possa superare questo periodo di grave emergenza. Tutti insieme, nessuno escluso.

 La spesa la offro io è una delle iniziative che abbiamo pensato per "riempire gli scaffali" della bottega.

Una domenica al mese, presso la chiesa "Santa Maria della Stella" vengono raccolti specifici prodotti in base alle nostre necessità.