Questi i risultati dell'anno 2018 della bottega solidale:

Abbiamo aiutato circa 200 famiglie a rotazione, con una media di circa 80 nuclei/mese.

Distribuiti circa 20.000 prodotti, per un valore commerciale di 20.000€, compresi prodotti scolastici per i bambini di scuole elementari e medie.

Il nostro attuale paniere si compone di circa 75 prodotti tra alimentari, igiene personale e pulizia della casa. Più 24 prodotti di cancelleria per la scuola.

Rispetto all'anno precedente c'è stato un incremento di 50 famiglie (+5 ogni mese) e quasi 6.000€ di prodotti donati.

Ultime novità

Nonostante le difficoltà del momento la bottega solidale non chiude per restare al fianco di chi è in difficoltà. Anzi, moltiplica gli sforzi per andare in soccorso anche alle persone che a causa della chiusura forzata di quasi tutte le attività produttive fanno fatica a portare qualcosa in tavola.

Su richiesta del CISAP di Rivoli, infatti, in questi giorni i volontari della bottega sono al fianco di Croce Rossa, Croce Verde ed altre associazioni di volontariato per gestire l'emergenza alimentare che si affianca all'emergenza sanitaria.

E' grazie al generoso contributo di molte persone che, attraverso un sostegno economico o mettendosi direttamente in gioco al fianco dei nostri volontari. possiamo incrementare gli sforzi e tramite aperture straordinarie dare un aiuto concreto a molte famiglie Rivolesi e non solo. Noi volontari riteniamo fondamentale fare la nostra parte per far si che si possa superare questo periodo di grave emergenza. Tutti insieme, nessuno escluso.

Domenica 2 Giugno 2019 Gianni ed i "Prospettiva Zero" si sono esibiti in un bellissimo concerto presso il salone "Beato Antonio Neyrot" di Rivoli. Il ricavato della serata di beneficenza è andato alla Bottega.

Numerosi amici si sono alternati sul palco duettando, cantando o suonando insieme a Gianni rendendo unica la serata.

Ancora grazie ai "Prospettiva Zero" ed al pubblico presente per la bellissima serata.

Alcuni momenti della serata:

{gallery rows=1 cols=1 preview_width=600 preview_height=400 rotator_delay=3000 rotator_step=page}prospettivazero{/gallery}

La spesa la offro io è una delle iniziative che abbiamo pensato per "riempire gli scaffali" della bottega.

Una domenica al mese, presso la chiesa "Santa Maria della Stella" vengono raccolti specifici prodotti in base alle nostre necessità.